top of page

Ruth Ziesmer Brucato

Coordinatrice, Intervento e Protezione della vittima

 

Ruth viene dalla California, ma ha vissuto in Burkina Faso per sette anni quando era una bambina, perchè i suoi genitori erano missionari. Si è laureata nel 2004 al Moody Bible Istitute con una laurea in Educazione Elementare. Dopo avere insegnato per qualche anno, ha conseguito un certificato TESOL al Wheaton College. Ruth ha sposato Mark Brucato e insieme sono diventati missionari con TEAM e si sono trasferiti a Bologna, Italia. Mark serve come pastore presso la Chiesa Nuova Vita.

 

Ruth e altri della chiesa di nuova Vita hanno fondato il ministero di Vite Trasformate nel Dicembre del 2001. Vite Trasformate tenta di avvicinarsi alle vittime di sfruttamento sessuale con l’amore di Gesù. I vari aspetti del ministero includono la preghiera, l’evangelizzazione, la cura olistica, la formazione, la preparazione  e accrescere la consapevolezza dello sfruttamento sessuale in Italia. L’aspetto preferito di Ruth del ministero è quello di prendere un caffè con le ragazze e fare amicizie sulle strade di Bologna. In assoluto ama guardare le donne negli occhi e dire loro quanto Dio le ama.

 

Ruth è entusiasta del suo lavoro con ATR nell’area della protezione della vittima e dell’intervento e prega che il Signore possa usarla per trovare tutte le risorse necessarie a soddisfare i bisogni delle vittime.

 

Ruth e Mark hanno due bambini (Elianna 7 e Gabriel 6) e sono in attesa di adottare altri due bimbi dell’Etiopia. Ruth ama il mare, cucinare e fare qualsiasi cosa fuori casa.

Estelle Blake

Coordinatrice, Preparazione e Crescita Risorse

 

Estelle Blake ha iniziato il suo lavoro con Salvation Army più di 20 anni fa. Ha servito sia in Inghilterra che in Italia. Gli ultimi 13 anni del suo ministero sono stati dedicati specificatamente al lavoro con le vittime di tratta. E’ una relatrice e delegata a numerose conferenze internazionali e è stata riconosciuta come un pioniere nel Regno Unito per il lavoro che ella ha iniziato nei locali di lap-dancing a Londra e Camden.

 

In Italia ha condotto diversi seminari e incontri, in varie chiese e comunità, riguardanti questo fenomeno, in modo particolare per sensibilizzare su questo tema e creare una rete di contatti e collaborazioni. Estelle è appassionata di giustizia sociale e crede che come Cristiani, noi abbiamo il mandato di essere coinvolti, indipendentemente dall’età, in questa lotta per la libertà e l’uguaglianza.

 

Le sue cose preferite da fare,quando non lavora sono: cucinare, leggere e guardare film, quelli a lieto fine o d’azione. Estelle è inoltre una tifosa del Norwich City Football (soccer) club. 

Sarah Bennetch

Coordinatrice, Sviluppo dei Ministeri Associati

 

Sarah ha vissuto e servito in Europa per 25 anni: prima a Brussels dove lei e suo marito hanno cresciuto i loro tre bambini, successivamente a Roma dal 2008. La sua chiamata a servire l’ha spinta a laurearsi in Servizi Sociali e successivamente a conseguire una laurea specialistica in Teologia Pratica. La lotta alle ingiustizie, l’etica e la condivisione della “Buona Notizia” con gli emarginati e gli oppressi della società hanno sempre costituito un perno essenziale per la direzione della sua vita.

 

Lavorare sullo sviluppo dei Ministeri Associati è molto importante per Sarah, in quanto le permette di relazionarsi con le persone di Dio per fare il lavoro di Dio, e dimostra la stupenda unità del corpo di Cristo. E’ molto entusiasta per il potenziale e la sinergia della collaborazione, poichè in tal modo condividiamo i nostri pesi e concentriamo le nostre forze.

 

Oltre a servire in ATR, Sarah guida un progetto contro la tratta a Roma che si chiama “Schiavitù Mai Più”. Il suo ruolo primario è servire la città di Roma con ReachGlobal insieme a suo marito Brian e assistere nelle cure pastorali la chiesa locale (Chiesa Evangelica San Lorenzo). Sarah inoltre insegna inglese e ama fare da guida turistica per le antiche rovine di Roma.

 

I figli di Sarah e Brian, orami adulti vivono e servono Gesù in ogni modo possibile, e sono fieri di poter amare e servire per il regno di Dio e la Sua giustizia.

Erika Tello 

Fondatrice & Direttrice

 

Erika ha conseguito la sua laurea triennale in Psicologia e la laurea specialistica in Servizi sociali, specificatamente per “Bambini e Famiglie” e problemi di giustizia sociale. La sua esperienza lavorativa include il supporto e la difesa per le famiglie di rifugiati, nonchè terapia individuale e di gruppo per bambini con traumi complessi. Erika detiene tuttora una licenza di lavoro sociale “USA Social Work” per lo Stato dell'Illinois.

 

Vive da tre anni in Italia, dove svolge il ministero a tempo pieno insieme alla sua famiglia. Sono membri di TEAM (The Evangelical Alliance Mission) e sono coinvolti con Bologna Ministry Initiative.

 

Il suo ruolo come direttrice comprende la conduzione del comitato direttivo, la supervisione del lavoro di tutti i gruppi e la gestione delle attività di ATR. Ha inoltre preso parte e gestito diversi progetti tra i ministeri. Erika ritiene sia un onore e un privilegio poter utilizzare la sua conoscenza, le sue capacità e la sua passione per condurre gli impegni di ATR a servire coloro i quali sono vittime di sfruttamento sessuale in Italia e combattendo le ingiustizie nel nome di Cristo.

 

E’ sposata con Jon, un marito pieno di talento e che le da sempre supporto. Hanno due figlie bellissima. A Erika piace la fotografia, viaggiare e fare “digital scrapbooking”.

Comitato Direttivo

Erica Schultz-Illiano

Coordinatrice, Sviluppo di una casa sicura

 

Erica é nata e cresciuta nello stato del Maryland, negli Stati Uniti, circondata da credenti maturi come seguaci di Gesù Cristo. All’età  di 13 anni ha assistito ad una serie di eventi che le hanno cambiato la vita, facendo nascere in lei il sogno di  amare, soccorrere, difendere, incoraggiare e insegnare a persone rimaste sole o+ con poca speranza e volontà di vivere.

 

Dopo il diploma di maturità e un anno di università, Erica si é trasferita in Italia e ha iniziato un percorso, non privo di difficoltà, per imparare una nuova cultura e una nuova lingua insieme  a tutte le sfide e ai benefici che provengono  dall’immersione totale in circostanze sconosciute. Durante questi 12 anni stimolanti e sfidanti, Erica e suo marito Stefano, hanno iniziato a coltivare la loro piccola famiglia cercando di imparare tutto il possibile riguardo la Parola di Dio. La loro chiesa di provenienza a Napoli è stata una risorsa fondamentale e uno  strumento chiave nella loro crescita spirituale. Stefano, Erica e la loro figlia vivono ora in Italia, vicino al confine con la Svizzera. Come membri ben coinvolti nella loro chiesa locale in Svizzera, la loro crescita spirituale e il loro servizio verso gli altri procedono bene.

 

La visione di Erica, come Coordinatrice dello Sviluppo delle Case di Rifugio, è quella di offrire sostegno e beneficio ai membri e collaboratori di ATR, che, con il loro impegno e lavoro, forniscono guarigione e rinnovamento fisico, psicologico e spirituale, attraverso brevi o lunghi periodi di cura, ai sopravvissuti allo sfruttamento sessuale dovuto al lucro degli oppressori. Il desiderio di dedicarsi a questo obiettivo cresce in Erica sempre più, ogni volta che assiste una ragazza persa sulle strade d’Italia, che cerca di riempire il vuoto dentro di sè con ciò che non sazia mai, sforzandosi di sopravvivere. La più grande aspirazione di Erica è quella di offrire la Speranza Vivente, tramite parole e opere, a persone la cui vita preziosa è persa e dimenticata.

 

 Durante il suo tempo libero Erica trova conforto nel passare del tempo con la sua meravigliosa famiglia e nella meditazione della Parola di Dio. Ricevere conforto dalla sua famiglia, incoraggiare suo marito, insegnare a sua figlia, acquistare nuova conoscenza e offrire il suo tempo ai bisognosi, sono tutte cose preziose per lei. Ama tantissimo la natura, il giardinaggio e fare delle escursioni nella Creazione di Dio.Erica è un amante della natura e adora le escursioni nella creazione di Dio

Miranda Mahoney

Coordinatrice, Mobilitazione e Intervento di Preghiera

 

Miranda proviene dallo stato statunitense si chiama Alabama, nel quale suo padre è pastore di una piccola chiesa battista. Nel 2008 Miranda si è laureata da Moody Bible Institute, a Chicago, con una laurea in Comunicazioni Stampa. Durante un viaggio per trovare la sua compagna di università, lei ha conosciuto l’amore della sua vita, Dustin Mahoney, il quale viveva a Genova, Italia, servendo come fondatore di chiesa con Avant Ministries. Nel 2011, loro due si sono spostati e poi hanno cominciato a servire insieme come missionari a Genova.

 

Nel 2011 la squadra Avant ha fondato “Mani del Maestro”, associazione di volontariato onlus, creato per incontrare bisogni fisici e spirituali di famiglie ed individuali in difficoltà. Miranda e Dustin hanno fondato e conducono uno dei progetti si chiama “Progetto Uscita”, il quale serve il gran numero di individuali della città intrappolati nella schiavitù sessuale. Questo ministero focalizza su preghiera, evangelismo, amicizia, e assistenza verso bisogni pratici delle vittime. Insieme a suo marito e la squandra Avant, Miranda ha sviluppato una piccola rete di chiese organiche, composta più che altro di svantaggiati ed emarginati. Il cuore e la passione di lei è di essere le mani e i piedi di Cristo a quelli in Italia che sono emarginati, soffrendo e dimenticati.

 

Come Coordinatrice della Mobilitazione e Intervenuto di Preghiera di ATR, la passione di Miranda è di assicurare che lo staff, i memberi, i collaboratori, gli alleati e i tesori che esse servono sono coperti dalla pregheria. Riconosce che c’è una battaglia spirituale per i tesori in Italia e considera la pregheria come una parte essenziale di rispengere le tenebre.

 

Nel suo tempo libero, Miranda piace stare con il suo marito e il loro figlio, Luca. Le piace  anche il mare, viaggiare, la fotografia, ed il caffè.

Anna Quaranta

Coordinatrice, Difesa e Riforma Legislativa

 

Anna è nata a Eboli, una piccola città vicino alla costiera amalfitana. Nel 2011 si è trasferita a Bologna per studiare all' Università di Bologna. Si è laureata in giurisprudenza con una tesi in Diritti Fondamentali dal titolo "La tratta delle persone: ordinamenti nazionali e sovranazionali".


Qualche anno fa, nel 2012, Anna ha iniziato a servire Dio attraverso il ministero Vite Trasformate. Anna ha un grande dono di essere amica di tutti i tesori che incontra durante le uscite sulla strada e è capace di farli sentire amati e di valore. Lei è appassionata di come poter usare la legge italiana per combattere la tratta in Italia.


Anna è sposata con Bruno e da pochissimo hanno avuto una bambina bellissima, che si chiama Emma Joy.
Bruno è un diacono della Chiesa Nuova Vita e insieme ad Anna guidano un piccolo gruppo di giovani.
Essi amano il mare, la spiaggia, trascorrere tempo con i loro amici e tifare per il Napoli.


Anna vorrebbe servire Gesù a tempo pieno in Italia. Per favore pregate che il Signore possa provvedere le risorse necessarie per questo.

Cristhina Danies

Assistente Amministrativi

 

Cristhina è nata in Colombia e si è trasferita con la sua famiglia negli Stati Uniti quando aveva 11 anni. Ha una laurea in assistenza sociale e ha fatto il suo tirocinio in una non-profit, dove lavorava con vittime di violenza domestica e abuso sessuale.

 

Si è trasferita a Bologna a settembre del 2013 per servire come missionaria per Vite Trasformate (VT). Ha servito da allora ed è dedicata a tempo pieno al ministero. Aiuta anche in altri aspetti organizzativi nella sua chiesa Nuova Vita. Cristhina ha una passione grande per condividere la sua fede e discepolare donne. La sua cosa preferita di VT è l'interazione uno-a-uno con i Tesori e passare del tempo a conoscerli.

 

Lei è grata che ha l'opportunità di servire in ATR e spera di vedere quest’alleanza crescere affinché Cristo sia conosciuto in tutta l'Italia e che molti Tesori possano essere salvati e liberati dalla loro schiavitù spirituale e fisica.

 

Si è sposata poco fa con Manuel, un credente Italiano che l'ha vinta con il suo amore per il caffe e il suo cuore di servizio agli altri. L'ha conosciuto nella loro chiesa a Bologna ed entrambi servono in diversi ministeri. A loro piace viaggiare, cucinare insieme, e creare nuove parole "italo-spagnole" che solo loro due capiscono.

bottom of page